> home  
  > programma  
  > comitato di redazione  
  > archivio  
  > links  
  > contattaci  

 

>> credits
> italiano > english > deutsch
 
 
 
 
   

SABATO 1.07.2006
DALLE ORE 17.00
apertura mostra scatolARTE


DOMENICA 2.07.2006
18.00–19.30 mostra


 
   

home / archivio / scatolARTE

 

    Archivio /
ANKE RAUM E DOROTHEE LUIK
   


 

scatolARTE

... o arte nella scatola

Questo è il titolo di una mostra insolita che si terrà al faltwerksalon/ salone gemma nei giorni 1 e 2 luglio 2006.
Anke Raum e Dorothee Luik sono due artiste di Monaco di Baviera che presentano i propri lavori in piccole scatole di varie dimensioni e foggia.
Il giorno 30 giugno 2006 si terrà un laboratorio nel giardino del nido d'infanzia Lunallegra di via Tigor con un gruppo di bambini. Le realizzazioni saranno esposte il giorno seguente all'interno del salone gemma insieme alle opere delle artiste.
Le creazioni dei bambini procederanno spontanee, con la discreta direzione artistica del laboratorio da parte di Anke e Dorothee.
Illustrazioni con spirito e fantasia sono il marchio di Anke Raum. Per la mostra scatolARTE lei ha preparato delle illustrazioni di piccole dimensioni. Con l'uso di scatole molto comuni, come per esempio scatole di sigari, riesce sempre a provocare liete sorprese dopo la loro apertura. Le riempie talvolta con disegni di una silhouette di una città o di piccoli mostri sfacciati, che ridacchiano furbescamente.
Divertimento e ispirazione sono garantiti!
Dorothee Luik è una fotografa. Nel suo lavoro riorganizza i disegni di Anke ed esprime nuove creazioni. Per la mostra esporrà fotografie di viaggi incittà diverse, passeggiate e incontri fra persone.
Nel laboratorio i bambini imparano a costruire le scatole da soli e le dipingono e riempiono in modo personale. Così ogni scatola diventerà il contenitore di un tesoro diverso. Anke e Dorothee li aiuteranno a costruire queste scatole del tesoro con forbici, penne e colla.
Sabato 1 luglio dalle 17.00 il faltwerksalon / salone gemma vi invita a scoprire i lavori dei bambini e delle artiste in un scenario di scatole d'arte.

con la gentile collaborazione del ‘Comitato dei genitori
dell’animazione giardini scolastici del nido d’infanzia Lunallegra’


Anke Raum (*1968) ha lavorato alcuni anni come impaginatrice presso una casa editrice, prima di compiere a Brema gli studi di grafic-design con particolare indirizzo nell’illustrazione. Da 2001
sviluppa insieme a Dorothee Luik progetti di libri ed immagini, che sono state esposti in diverse mostre.


Dorothee Luik (*1963) libraio e studiosa di lettere, fotografa fin dalla sua infanzia. Dal 1998 espore in mostre personali le sue fotografie, dal 2001 lavora con Anke Raum; questa collaborazione apre nuove strade creative alla sua fotografia.

visita il suo sito:

www.luik-und-raum.de


 
++ faltwerksalon 20x30_salone gemma ++ via s. francesco d'assisi 52a ++ 34133 trieste, italy
email lab@faltwerksalon.it