> home  
  > programma  
  > comitato di redazione  
  > archivio  
  > links  
  > contattaci  

 

>> credits
> italiano > english > deutsch
 
 
 
 
   

 

In 2005 we did a Paint Party for the finishing of the retail space of the Barcelona’s fashion Brand Desigual, in the shopping mall Diagonal Mar, it was a Friday afternoon and we meet all together to drink some negronis, after that we intend to paint the whole shop with spray graffiti before the opening day.
We had 15 minutes time, and during that time 3 types of police came, the shopping mall police, the city police and the country police, but we didn’t care.
What we all complain was that we got pain in our fingers by pressing the sprays, one in each hand.
Then I started the spray gun project, tools to spray with more than 2 sprays at one time, to be able to perform spray festivals.


The exhibit shows the spray guns, a video of the Diagonal Mar paint party, and a video of the building of the spray guns.

M.G. 2007

ph Inga Knoelke imagekontainer

home / archivio / Martí Guixé

 

    ARCHIVIO /
Martí Guixé
   
 

 


Spray Guns
Martí Guixé shows tools to improve spray graffiti.


Martí Guixé, invitato dal faltwerksalon per riprendersi dalle fatiche del Salone del Mobile milanese, grazie alla sinergia di due realtà che nel capoluogo giuliano si occupano di creatività contemporanea, il Salone Gemma ed "e altro”, è stato il protagonista di un evento composto da tre momenti distinti:

 

Lunedì 23 aprile

H 12.00 Presso Studiocinque e altro, in Viale D’Annunzio 4, durante un frizzante incontro con l'autore, si è potuto saggiare la qualità del lavoro e l'incredibile carica umana di Martì Guixé. La conversazione con Claudio Farina, dai toni molto informali, come si conviene allo stile gemma, è stata registrata ed è scaricabile in formato mp3.

Martedì 24 aprile

H 18.30 Al Salone Gemma di Via S Francesco 52/A si è svolta in anteprima internazionale la mostra SprayGuns, con la presentazione di una serie di prototipi che , se messi in commercio, costituirebbero la gioia di tutti gli spayers. Con la proiezione di due video e la musica del dj Rossi Elettronica la serata si è protesa verso l'appuntamento finale.

H 22.00 Lo Spray Girls & Boys Party, con Lako & Batman DJs alla console, si è tenuto al Naima Jazz Caffé, con una folta presenza di amici che hanno ringraziato in questo modo la bravura e la simpatia di Martì.

 

Tre momenti distinti, ma collegati tra di loro che fanno parte di un percorso strutturato per dar modo di conoscere da vicino e per presentare in maniera informale alla città, una figura internazionale di assoluto rilievo nel panorama della creatività contemporanea ospite all’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano presso la Fondazione Giò Pomodoro con " 10 anni di Food Design”.

materiale per press

iM. G. intervistato da Venturabroadcast

 

 


 

www.guixe.com

www.imagekontainer.com

Spray Guns
mp3; 5,3 mb

Intro
mp3; 8,3 mb

Martí 02
mp3; 8 mb

Martí 03
mp3; 4,6 mb

 
++ faltwerksalon 20x30_salone gemma ++ via s. francesco d'assisi 52a ++ 34133 trieste, italy
email lab@faltwerksalon.it